Un messaggio di rinascita attraverso lo sport. Obiettivo tricolore è la grande staffetta di Obiettivo3*, un lungo e appassionante viaggio che dal 4 al 25 luglio vedrà oltre cinquanta atleti paralimpici passarsi di mano in mano il testimone partendo da nord, ai confini con la Svizzera, fino ad arrivare a sud, nell’assolata Catania. Partner dell’evento il Consorzio Tutela Grana Padano che da sempre condivide con Alex Zanardi, fondatore del progetto, il concreto sostegno a chi è in difficoltà e soprattutto in situazioni di grave emergenza.
“Come insieme portammo solidarietà ed aiuti concreti a tutte le comunità colpite dal sisma del 2012 in Emilia. Lombardia e Veneto con un grande evento a Mirandola, in provincia di Modena, – ricorda il Direttore Generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni – così siamo impegnati oggi, con il dolore fortissimo per le migliaia di vittime del Covid 19 e per sanare le profonde ferite lasciate in tutto il Paese, in questa grande staffetta attraverso l’Italia che riparte, per ribadire quanto si possa resistere e lottare tutti insieme per rialzarci più forti e consapevoli e per costruire un futuro nuovo”.
La staffetta di Obiettivo Tricolore partirà da Lecco il 5 luglio, ma muscoli e animi si potranno già scaldare dal giorno precedente, quando dalle 11 alle 18 Piazza Cermenati si trasformerà in un villaggio a cielo aperto e ospiterà il corner di Grana Padano dove verranno distribuite circa 300 monoporzioni di formaggio. La staffetta, invece, si concluderà in piazza Università a Catania il 25 luglio. Nel mezzo 4 tappe: Treviso – Jesolo – Bologna – Roma dove Grana Padano sarà presente con un corner di degustazione.