È stata presentata nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero a Verona la sesta edizione della biennale di pittura e scultura dal tema “Realtà nell’immaginario”, promossa dall’associazione culturale “La Macia de Color” e in programma al Palazzo della Gran Guardia a Verona dal 5 al 14 gennaio.
Sono intervenuti: per l’associazione “La Macia de Color”, il Presidente Erminio Todeschini, la Segretaria Federica Zanetti e la Curatrice della mostra, Daniela Bertelli. Il tema della kermesse sarà la tensione tra immaginario e realtà quale elemento fondante della produzione artistica.
Nella sala Polifunzionale esporranno: Claudio Tonoli, Barbara Pasquin, Bruno Perdonà, Federica Zanetti, Giorgio Cortivo, Tiziana Mazzucato, Mariangela Milan, Mara Isolani, Annalisa Giacomelli, Annamaria Grisi, Daniela Bertelli, Edda Benedetti, Giampiero Castagna, Luciano Residori, Oliva Rossi, Ermanno Leso, Susanna Andreone, Daniela Pippa, Domenico Laezza, Cristina Annichini e Beppe Lodola. Ciascun artista proporrà una personale sul tema della realtà e dell’immaginazione. In tutto, tra pittura e scultura, saranno esposte 150 opere.
La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30, i sabati e i festivi dalle 10 alle 19,30.
L’inaugurazione è in programma il 5 gennaio alle 17 nell’auditorium della Gran Guardia. L’evento prevede la proiezione di un video di presentazione di tutti gli artisti, curato da Alessio Stefenato, e l’intervento dello storico dell’arte, Federico Martinelli. La cerimonia inaugurale sarà condotta da Claudia Farina. La manifestazione è patrocinata dalla Provincia di Verona, Regione del Veneto e Comune di Verona.