Il golf italiano si tinge dei colori latini di Natalia Aparicio.
Classe 2007 nata a Lima, la trionfatrice al Campionato Italiano Ragazze Medal – Trofeo Silvio Marazza tenutosi al Golf Club di Villa d’Este a Montorfano (Como).
La giovane atleta ha avuto la meglio allo spareggio dopo 54 buche e ben tre giorni di gara, dopo che la sfida era terminata a pari punti con Matilde Partele (Golf Club di Asolo) che era stata leader nei primi tre giri e Paris Appendino (Golf Club di Torino) che si è dovuta accontentare del secondo posto come lo scorso anno.
La 16enne si è trasferita con la famiglia in Italia grazie anche alle origini della madre e alla presenza di altri familiari nel nostro Paese. Inizia a giocare prima al Golf Club di Peschiera e poi si sposta a Verona, attualmente è iscritta al Club di Asolo in provincia di Treviso.
Per Natalia si tratta del primo successo nel Campionato italiano e con lei ha trionfato anche il suo allenatore, il veronese doc Federico Malossini.
Grazie a questa splendida vittoria e agli altri importanti risultati ottenuti in stagione come la vittoria alla Coppa d’Oro Città di Roma Aparicio occupa ora il posto numero 109 dell’European Golf Ranking.
Giulio Ferrarini