Appuntamento a Castelnuovo del Garda dal 4 al 6 agosto con la quarta edizione di Castelnuovo sotto le stelle. I sogni son desideri. Un lungo fine settimana nel centralissimo parco Brolo delle Melanie, con spettacoli, musica e proiezioni cinematografiche sotto le stelle. La rassegna, a cura di Ippogrifo Produzioni, è promossa dall’Assessorato alla Cultura con il sostegno di Reteventi 2023, Regione Veneto, Provincia di Verona e Europe Direct. «Confortati dalla positiva accoglienza delle precedenti edizioni, torniamo a proporre Castelnuovo sotto le stelle, una manifestazione capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo grazie ad un programma ben curato e adatto a tutte le età – spiega la vicesindaco e assessore alla Cultura Rossella Vanna Ardielli −. La rassegna ha inoltre il merito di far conoscere un angolo di Castelnuovo del Garda particolarmente suggestivo e dotato di un’acustica sorprendente».
La rassegna si apre venerdì 4 agosto, alle 20.30, con lo spettacolo di clowneria di Cometa Circus, duo italo-peruviano di circo contemporaneo. I due professionisti, pluripremiati e con all’attivo diverse tournée internazionali, proporranno un sorprendente spettacolo di circo teatro, acrobazie e clownerie prima della proiezione, alle 21, del film Il libro della Giungla, classico Disney del 1967 presentato nella versione restaurata full HD. Biglietto unico 2 euro.
Sabato 5, alle 21, concerto-spettacolo ad ingresso gratuito Lucio e Lucio, originale tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti.Domenica 6 agosto, alle 21, torna il cinema all’aperto con la proiezione del film Ticket to Paradise.