Emergenza Coronavirus. #iononcisto: il 9 aprile sarà la prima giornata nazionale dove gli OSS . OSA, ASA, Infermieri Generici, Puericultrici incroceranno le braccia per tre minuti alle ore 11.00, un pensiero per tutti quelli che hanno lasciato un silenzio nelle nostre vite…
“Un messaggio diretto a tutti i politici; con l’intento – si legge in una nota – di far sentire la nostra voce, e dare un peso alle nostre istanze a tutela di quel diritto alla salute che purtroppo, troppo spesso, nel corso di questa emergenza, ha sfiorato i connotati della pura retorica. Un diritto alla salute a cui non si può rinunciare, ma che, nonostante ciò, è stato in qualche modo messo in secondo piano, sia per noi che per i nostri cari. Dalla carenza di DPI, dalla trascuratezza dei tamponi da quell’informazione che, con il passare del tempo, prendeva sempre più le sembianze di un bollettino di guerra”.
Si chiedono dispositivi di protezione individuale, screening di tutto il personale sanitario e l’estensione delle indennità di malattie infettive a tutti.