Assoimprese Verona comunica, con il proprio “Centro Studi” ha incaricato il prof. Francesco Manfredi, ordinario di Economia aziendale, dell’università “LUM – Jean Monnet” di Bari e direttore della School of Management e prorettore della Formazione manageriale postgraduate della LUM di Milano, Bari e Trani, di formulare un’analisi sulla situazione socio-economica in relazione ai provvedimenti governativi e/o regionali in riferimento all’emergenza Covid-19, con annessa proiezione sull’effetto del c. d. “lockdown” e le prospettive per il futuro del settore produttivo, con particolare riferimento alle Pmi.
«Ringrazio il professor Manfredi», dichiara il presidente di Assoimprese Verona, Luciano Giarola, «per aver messo a disposizione del nostro “Centro Studi” la sua professionalità e anche per la chiarezza dell’analisi. Il coraggio di dire le cose come stanno è una cosa che abbiamo sempre apprezzato, ma oggi l’apprezziamo più che mai. Per noi, infatti, è importante capire il vero scenario che ci aspetta, al fine di poter svolgere nel modo migliore il nostro ruolo di associazione sindacale di categoria, fornendo ai nostri utenti tutti gli strumenti per affrontare nel migliore dei modi i prossimi mesi, che saranno tanto difficili quanto decisivi».
“Il mio invito”, ha detto Manfredi, “è quello di non perdere tempo, e invito il Governo per primo a non perderne altro, con questo stillicidio di rinvii di settimana in settimana, con stime e decreti parziali”.