Giulietta come non si è mai vista Fino al 23 luglio teatro itinerante nei luoghi shakespeariani , serate a tema e museo interattivo

11112022_verona varie ©Daniela Martin

Una grande festa estiva dedicata a Shakespeare, con rappresentazioni itineranti in centro storico, serate al Bastione delle Maddalene e visita al museo interattivo, anche in inglese. Torna, per la decima edizione, da domenica 16 luglio, il ‘Juliet summer fest’, organizzato da Casa Shakespeare e inserito nel programma del Mura Festival.
Tre le proposte per la prossima settimana. Teatro itinerante. Da domenica 16 a venerdì 21 luglio va in scena lo spettacolo ‘Giulietta&Romeo Re Life’, proposto anche in streaming live. Studenti delle scuole veronesi e giovani della compagnia di Casa Shakespeare si esibiranno negli stessi orari e luoghi pensati da Shakespeare nella sua opera. Dall’alba al tramonto, dalla Casa di Giulietta, alle vie del centro per concludersi alla Tomba della sfortunata eroina shakespeariana, ragazzi e ragazze reciteranno alcuni dei passaggi più significativi, animando la città e coinvolgendo cittadini e turisti presenti. LIVE STREAMING su https://www.facebook.com/casashakespeare.
Spettacoli al Bastione delle Maddalene. Il 21 Luglio alle 21 si terrà la Festa Re Life. I giovani protagonisti del Giulietta&Romeo Re LIFE rivivono gli streaming della loro folle avventura con alcune scene interpretate dal vivo e le immagini che scorrono sullo schermo. Prenotazione online: https://casashakespeare.it/giuliettaromeo-relife/
Il 22 luglio, sempre alle 21, va in scena ‘Antonio e Cleopatra’ con il teatro di Casa Shakespeare. Biglietteria online: https://casashakespeare.it/antonio-ecleopatra-al-mura-festival/.
La passeggiata di Casa Shakespeare. Domenica 23 luglio, alle ore 10.30, ‘WALKING WITH ROMEO&JULIET’ e entrata al Shakespeare Interactive Museum, in lingua inglese. Si parte da Corte Mercato Vecchio e, in collaborazione con Wall Street e Onview Experiences & Weddings, si attraversa la città per arrivare al Teatro Satiro Off ai Filippini, dove si trova lo Shakespeare Interactive Museum.
Un’esperienza immersiva e interattiva nel mondo del Bardo, alla scoperta dei suoi personaggi e dei luoghi raccontati. Attraverso la tecnologia il visitatore prenderà le sembianze di uno dei protagonisti shakespeariani e interagirà con gli stessi grazie a videoinstallazioni e scenografie tridimensionali, per una mezz’ora di spettacolo. Prenotazioni online: https://casashakespeare.it/walking-with-romeo-and-julietsim-al-murafestival/.
Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina, a Palazzo Barbieri, dal Consigliere comunale Presidente Commissione consiliare 4^ Pietro Giovanni Trincanato, insieme al direttore artistico di Casa Shakespeare Solimano Pontarollo. Presenti anche i ragazzi e le ragazze che si esibiranno e le due registe di ‘Giulietta&Romeo Re Life’Annalisa Cracco e Giulia Lacorte.
“Un’iniziativa che mette insieme tutta una serie di asset della città che stanno molto a cuore all’Amministrazione e in particolare ai sui indirizzi per quanto riguarda l’ambito culturale – ha sottolineato il consigliere Pietro Trincanato –. Dal 16 al 23 luglio la città sarà animata dai giovani, che daranno vita ad un appuntamento interessante, che coinvolge luoghi culturali cittadini, manipolandoli e modificandoli con nuove interazioni, in questo caso teatrali, che valorizzano e rafforzano il legame della città con la sua eroina più iconica”.