Nella Sala Polifunzionale della Gran Guardia, il vescovo Domenico Pompili ha inaugurato la Mostra dedicata al giudice Rosario Livatino. Con lui anche il presidente dell’Ordine degli Avvocati Mauro Regis, il giudice Massimo Vaccari del Tribunale e i curatori dell’esposizione Guido Facciolo e Matteo Filippi, avvocati della “Libera Associazione Forense” di Verona.
Al termine della visita inaugurale, guidata dall’avvocato Guido Facciolo, il vescovo Domenico ha dichiarato: “Grazie per averci consentito di conoscere più dal di dentro una figura che abbiamo conosciuto sin dall’inizio dalle cronache… nere, ma che attraverso questo percorso si conferma veramente un soggetto contemporaneo per la ricerca della giustizia ma anche per la testimonianza della fede. Quindi vi sono molto grato per questa opportunità che allargate a tante persone. E anch’io me ne vado emozionato esattamente come le persone che ho visto uscire appena sono arrivato”.
La mostra è stata promossa, oltre che dalle Istituzioni citate, dall’Amministrazione comunale e da due Centri culturali, “Rivela” e Centro di Cultura europea Sant’ Adalberto di Verona. L’esposizione rimarrà aperta fino al 21 marzo con orario: dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.30 alle 20.30