L’Assemblea privata del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona svoltasi in modalità ‘blended’, sia in presenza che in modalità on line, ha eletto all’unanimità Valentina Gagliardo presidente per il triennio 2021/2024.
Valentina Gagliardo succede a Marco Dalla Bernardina che è stato eletto presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto. Durante il suo mandato la neo presidente sarà affiancata dai vicepresidenti: Andrea Borioli (P.P.T. srl) con delega alle Nuove Occupazioni, Francesco Giachi (Dgroove srl) con delega alla Cultura d’Impresa e Innovazione, Luca Mingardo (Diamente srl) con delega allo Sviluppo del Movimento, eletti sempre durante l’assemblea.
Il nuovo Consiglio Direttivo risulta composto, oltre che dalla presidente e dai vice presidenti, dalle Consigliere Chiara Brentegani B&B Frutta srl e Nitya Burato Tecnoest Sas elette sempre dall’assemblea.
Valentina Gagliardo ha 34 anni è sposata ed ha due figli. Ha partecipato alle iniziative del Gruppo Giovani prendendo parte a gruppi di lavoro e progetti legati ai temi della Sostenibilità, Sviluppo e all’Education. Si definisce appassionata di Persone e Organizzazioni e le sue esperienze anche a carattere Internazionale hanno contribuito alla crescita delle sue competenze professionali e relazionali.
Dal 2008 è socia di Niederdorf Italia S.r.l e si occupa della realizzazione di progetti aziendali di Consulenza Organizzativa, Meeting design e Sviluppo per diverse Imprese Nazionali ed Internazionali.
“La parte del mio lavoro che amo di più è quando coinvolgo le persone delle aziende per generare idee e nuove modalità per la cultura organizzativa e cultura del lavoro. È un onore per me ricoprire il ruolo di Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Verona e metterò a servizio del gruppo e dei colleghi tutte le mie capacità ed entusiasmo per trovare occasioni che generino un confronto creativo”.
Il suo programma si articolerà su tre temi principali: Sostenibilità, Imprenditorialtà e Nuove Occupazioni.
La prima, intesa come ricerca di un confronto sul come far sì che l’Impresa continui a prosperare e generare valore nel tempo attraverso la condivisione della cultura “sostenibile” sia all’interno che all’esterno dell’azienda.
La seconda, come il cuore dell’impresa.
Infine per quanto riguarda la Nuove Occupazioni, la delega affidata dal Presidente di Confindustria Verona ai Giovani Imprenditori, verrà esercitata continuando a promuovere iniziative di confronto e vicinanza ai ragazzi delle scuole e università. Fare impresa è una missione complessa e nell’attuale contesto in cui siamo inseriti non basta una buona idea per far nascere una azienda.
Dopo la parte privata l’assemblea è proseguita in una seduta allargata ai consigli dei Gruppi Giovani Imprenditori delle altre provincie del Veneto con l’intervista di Tancredi Zanardi, del Gruppo Giovani Imprenditori a Enrico Pandian, Founder StartupGym, Everli, Checkout Technologies [EXIT], FrescoFrigo, PrezziPazzi e altre 13 aziende. In chiusura gli interventi di Marco Dalla Bernardina e Riccardo di Stefano.