È Carlo Grossule il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Verona, che riunisce gli imprenditori Under 40 aderenti all’Associazione delle Piccole e Medie Imprese di Verona e provincia.
Classe 1986, diplomato perito meccanico, si laurea in Economia all’ateneo scaligero. Dopo aver maturato varie esperienze in aziende multinazionali nei settori del trasporto e della logistica, nel 2015 entra in Unimec srl, impresa della quale il padre è socio dal 1992, affermandosi come figura chiave e strategica. Nel 2019, dopo aver vinto un bando europeo, fonda assieme a quattro amici la Mother Tongue, società che si occupa di produrre e distribuire dischi in vinile per etichette indipendenti in tutto il mondo.
Da sette anni nel Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Verona, Grossule raccoglie il testimone alla presidenza da Michele Ghibellini, ora alla guida Gruppo Giovani di Confimi Industria. Eletti anche i 14 consiglieri che affiancheranno il neo-presidente nel mandato triennale: Matteo Boschini (Linea Ufficio Service srl), Matilde Breoni (Mollificio Adige), Enrico Cappellari (Fomet srl), Michele Ghibellini (Officine Airaghi), Nikla Gobbi (Centro Stampa Cerea), Riccardo Lippa (Lippa srl), Elisa Meggiolaro (MGM srl), Andrea Nardi (Spac srl), Simone Santagata (Event-lab), Francesco Tosato (Monteverde Cooperativa Sociale), Matteo Valenti (Logim sas), Pierandrea Cudia (Viani Assicurazioni); infine Francesco Menegalli (Target Salute) e Luca Pezzo (V.M.T. srl), designati vicepresidenti.
«Ricevo il testimone da Michele Ghibellini, imprenditore e collega, che nel corso degli anni è diventato un amico che ha saputo stimolare non solo in me ma all’interno del Gruppo Giovani temi e dinamiche mai scontati, con la capacità di guardare ad orizzonti lontani», esordisce Carlo Grossule, indicando tra le priorità del mandato quella «far tornare la passione e il coraggio alle nuove generazioni, nonostante il periodo difficile».
I giovani imprenditori lavoreranno nella continuità, seguendo direzioni già tracciate: l’attenzione alla sostenibilità in termini aziendali finanziari, ambientali, di risorse umane.
Positivo il commento di Michele Ghibellini nei confronti del suo successore, eletto all’unanimità nella sede dell’Associazione. «Aver condotto per questi tre anni e mezzo il Gruppo Giovani di Apindustria Confimi Verona è stato per me estremamente formativo e fortificante, anche perché il mio triennio è andato a coincidere con numerosi mutamenti di un contesto che rimane sfidante, nonostante le quotidiane difficoltà».