In occasione della domenica sostenibile in programma domenica 12 marzo a Borgo Venezia, Amia sarà presente con un proprio stand all’insegna dell’ambiente e delle best practice in tema di raccolta di rifiuti.
L’evento, organizzato dal Comune di Verona e giunto alla seconda edizione, prevede una ricca kermesse di appuntamenti ed iniziative che spaziano dai laboratori e giochi per i più piccoli, ad iniziative culturali, ambientali e di cittadinanza attiva.
La società di via Avesani ha predisposto un punto informativo in via Betteloni, di fronte la scuola Carducci. Operatori di Amia distribuiranno materiale informativo, gadgets a tema, locandine e brochure, tra questi l’utile e aggiornato dizionario dei rifiuti in multilingue. Saranno inoltre fornite alla cittadinanza consigli ed informazioni su tutti i servizi erogati dalla società e sulle buone prassi sulla gestione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.
“Continua l’impegno di Amia nelle nelle scuole e nei mercati cittadini in attività di informazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale – ha detto il presidente di Amia Bruno Tacchella – Sia durante, che alla fine dell’evento, sarà inoltre potenziato il servizio operativo con uomini e mezzi e verranno posizionati contenitori aggiuntivi per rifiuti, in previsione della massiccia affluenza di visitatori”.