Giornalismo in lutto: Laura Tedesco è morta Proprio oggi avrebbe compiuto 46 anni.

Laura Tedesco, stimata giornalista del “Corriere del Veneto”, è morta improvvisamente all’età 46 anni nel giorno del suo compleanno, venerdì 12 luglio. Una tragedia improvvisa che ha lasciato senza parole familiari, conoscenti e colleghi della donna.

Laura Tedesco: chi era la nota giornalista

Nata a Montebelluna nel 1978, Laura Tedesco ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce autorevole nel panorama dell’informazione locale collaborando inizialmente per “La Tribuna di Treviso” per poi passare a “Il Gazzettino” e infine al “Corriere del Veneto” in qualità di corrispondente per la provincia di Verona. Una carriera caratterizzata da impegno, integrità e una passione encomiabile per la ricerca della verità.

Laura aveva vissuto nella Marca a Montebelluna e a Ponzano Veneto. Sotto choc i colleghi veronesi che fino a poche settimane fa l’avevano incontrata alle conferenze stampa nel comune di Verona. Venerdì mattina la tragica scoperta del corpo senza vita della 46enne.

Il ricordo di Luca Zaia

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto ricordarla con queste parole in una nota ufficiale: “Le più sentite condoglianze alla famiglia di Laura e a tutti i suoi cari. Un pensiero particolare va anche ai colleghi giornalisti, che oggi perdono non solo una collega ma anche un’amica e una professionista di grande valore – conclude il Governatore -.
Laura Tedesco ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo veneto e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue opere e l’impatto positivo che ha avuto sulla nostra comunità”.

Il ricordo di Flavio Tosi

Anche Flavio Tosi, eurodeputato e coordinatore regionale di Forza Italia, ha ricordato Laura Tedesco nel giorno della sua scomparsa: “Apprendo con dolore della prematura scomparsa di Laura Tedesco, giovane donna, giornalista e cronista che apprezzavo e stimavo per l’equilibrio sempre mostrato nell’esercizio della sua professione, anche in settori complessi e delicati. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Esprimo vicinanza alle redazioni del Corriere del Veneto, in particolare a quella di Verona, dove da anni Laura Tedesco lavorava con scrupolo e professionalità”.