GIORGIA TORNA A VERONA PER IL SUO “ORONERO TOUR”

Era il 2014 quando Verona ospitava all’Arena il concerto di Giorgia. Tre anni dopo, la cantante romana è pronta a tornare nella città scaligera il 20 aprile 2017, questa volta all’AGSM FORUM, con una tappa del suo lungo tour che toccherà 17 palazzetti italiani. Un viaggio attraverso il nostro Paese per presentare il suo ultimo lavoro “Oronero” in uscita oggi, dopo tre anni dall’album precedente “Senza paura”. Questo decimo progetto da un lato va a consolidare la collaborazione artistica con il produttore Michele Canova, già insieme a Giorgia nei precedenti due album, dall’altro si configura come un’occasione per Giorgia di esprimere ancora una volta le sue qualità di autrice, firmando 10 brani di “Oronero”.

Per ascoltare la sua voce dal vivo bisognerà, invece, attendere marzo. La prima data della sua tournee anticiperà di poco la primavera: il 19 marzo 2017 Giorgia inaugurerà il suo “Oronero tour” a Mantova per arrivare a Verona il 20 aprile, dopo ben 13 concerti tra nord e sud d’Italia. Sarà uno spettacolo interamente cucito addosso alla sensibilità artistica di Giorgia capace con la sua voce unica e potente di toccare l’animo di tutti noi. Un tour che la presenterà anche come artista matura e consapevole, frutto di una carriera che affonda le sue radici nel lontano 1993, anno in cui Giorgia vince il Festival di Sanremo nella categoria Giovani. Da allora Giorgia di strada ne ha fatta, mantenendo come tratto distintivo di tutto il suo percorso artistico la sua inconfondibile voce, che l’ha portata a vendere 7 milioni di dischi e a collaborare con importanti artisti italiani e internazionali come Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

I biglietti per ascoltare Giorgia live saranno disponibili dalle 10:00 di lunedì 31 ottobre su livenation.it e ticketone.it. Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita dedicata, dalle 10:00 del 29 ottobre alle 9:00 del 31 ottobre.