Ha vinto la Forense, la squadra degli Avvocati, guidata dal presidente Augusto De Beni, ma i Giornalisti hanno onorato fino all’ultimo la memoria di Germano Mosconi e Lugi Bertoldi, i colleghi cui era dedicato il triangolare, disputato sul sintetico di Sommacampagna.
L’ottava edizione ha visto dunque il successo delle “Toghe” scaligere che hanno superato, nella prima sfida, per 2-0 le Fiamme Gialle, poi battute con l’identico punteggio dalle “Penne” gialloblù.
Nella finale, sostanziale equilibrio fino a 5 minuti dal termine, quando gli Avvocati hanno avuto l’ultima parola, firmando la rete del definitivo 2-1.
“Al di là del risultato – il comunicato dei Giornalisti – c’è grande soddisfazione per aver ripreso il discorso interrotto due anni fa a causa del Covid. Ci teniamo a ricordare Germano e Luigi, che sono stati per noi due colleghi preparati, appassionati e che restano oggi punti di riferimento nel nostro cammino professionale. Troppe volte si dimentica e invece la memoria è fondamentale. Per questo da 8 anni li ricordiamo così. E’ un pensiero semplice, ma vero. Esattamente com’erano Mosconi e Bertoldi. Grazie a chi ha partecipato e appuntamento all’anno prossimo”.