Gemellaggio lungo 20 anni ascoltando la banda di Weiler Venerdì alle 20 il "Musikverein Weiler 1921" ospite a Sona con un concerto

Cento anni di attività del corpo bandistico di Weiler e venti anni di gemellaggio tra il Comune di Sona e il Comune tedesco di Weiler bei Bingen meritano di essere festeggiati insieme.
Nel fine settimana dal 22 al 24 luglio, il corpo bandistico di Weiler “Musikverein Weiler 1921” verrà ospitato a Sona e dedicherà alla comunità un concerto, venerdì alle ore 21.00 durante la sagra patronale di Sant’Anna a Lugagnano. Cent’anni di attività costellata da importanti riconoscimenti nazionali sotto la guida del Direttore Joerg Thommes, del Vicedirettore Thomas Schröter e del Segretario Ralf Klingler per il corpo bandistico tedesco che ha espresso la volontà di celebrare la ricorrenza con una visita nel comune amico e nei territori circostanti, come dichiara la consigliera delegata Antonella Dal Forno “I musicisti hanno espresso la volontà di trascorrere con noi questo traguardo e di condividere la loro musica! Invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare e ad accoglierli con l’entusiasmo che meritano’’. Il concerto è il primo appuntamento previsto per il ventennale di gemellaggio tra le Amministrazioni di Sona e di Weiler bei Bingen che a fine settembre verrà celebrato proprio a Sona con la visita di una ricca rappresentanza di amministratori tedeschi.