Gdf Verona, cambio del vertice della compagnia di Soave Soave saluta il Capitano Mattioni. Al suo posto arriva il Capitano Federico Spedicato: ha 28 anni e proviene dalla Scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza dell’Aquila.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 luglio, presso “Palazzo Moscardo” di Soave, sede della Guardia di Finanza (Gdf), si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Compagnia tra il Cap. Federico Mattioni e il Cap. Federico Spedicato, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. t.ST Italo Savarese, e di una rappresentanza di militari in forza al reparto.

Gdf, cambio dei vertici a Soave

Dopo circa quattro anni di intenso lavoro, il Cap. Mattioni lascia la guida della Gdf di Soave per assumere un importante incarico presso il Gruppo di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (GICO) del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Palermo.

Il Colonnello Savarese ha manifestato vivo apprezzamento per i risultati conseguiti dal reparto scaligero nel corso del periodo di comando del Cap. Mattioni, augurandogli di raggiungere ulteriori traguardi professionali anche nel nuovo e delicatissimo incarico.

Nell’ultimo biennio la Compagnia di Soave, ponendo in essere un’attività trasversale a tutela della legalità economico finanziaria, ha conseguito significativi risultati operativi in ciascun comparto della mission istituzionale del Corpo.

Tra questi spicca la complessa attività d’indagine a contrasto del telemarketing selvaggio, che ha consentito di portare alla luce un vero e proprio mercato delle liste dei clienti di aziende di fornitura energetica, in spregio alle più elementari norme di tutela della protezione dei dati personali.