Gardesana, si lavora per la sicurezza Se le condizioni meteo saranno favorevoli lunedì sarà possibile transitare sulla strada

“Abbiamo fatto un incontro con il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il presidente della Provincia di Verona Flavio Massimo Pasini, il vicesindaco del Comune di Malcesine, Livio Concini, e il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi. É stato confermato che la ditta é già al lavoro per ripristinare le condizioni della strada e riaprirla alla circolazione. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, lunedí 13 novembre sarà già possibile transitare sull’asse stradale. Di comune accordo i due Presidenti di Provincia e la sottoscritta hanno dato mandato ai tecnici affinché facciano approfondimenti su eventuali ulteriori interventi di messa in sicurezza della frana”.
Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessore alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, a margine del vertice interregionale odierno a Torbole con il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, sulla situazione viabilistica sulla SR 249 Gardesana Orientale. La situazione di maltempo dei giorni scorsi ha portato, infatti, alla chiusura del collegamento lungo il Lago di Garda tra Malcesine, in provincia di Verona, e Torbole, località Tempesta, in provincia di Trento, dal chilometro 94 al chilometro 95, per frana. Erano presenti gli amministratori e i tecnici della Provincia di Verona, dei Comuni di Nago-Torbole e Malcesine, della Comunità Alto Garda e Ledro.