Gardaland, il divertimento non si ferma "Ora pensiamo ad Halloween, in totale sicurezza" ha spiegato l'a.d. Aldo Vigevani

La stagione di Gardaland non si ferma. Dopo essere stato il primo parco divertimenti italiano a studiare un protocollo ad hoc che permettesse di riaprire in sicurezza, il Parco ha potuto – nel corso dei mesi – aumentare la propria capienza giornaliera, ampliare il numero di attrazioni disponibili, rispettare la tradizionale apertura prolungata durante l’estate e riproporre l’evento Gardaland Oktoberfest. Lo scorso weekend è stata inoltre inaugurata una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, il tradizionale evento che trasforma il Parco grazie alla speciale tematizzazione e agli show a tema.
“Ovviamente, la stagione 2020 è stata particolare, nel nostro come in tutti i settori,” ha affermato Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato Gardaland “ma crediamo fermamente di dover continuare ad investire nel Parco e a pianificare gli eventi che sono diventati ormai un appuntamento fisso del calendario di Gardaland. Proprio per questo abbiamo dato il via ad una nuova stagione di Gardaland Magic Halloween, senza mai perdere di vista il nostro obiettivo: regalare ai nostri ospiti momenti di divertimento e spensieratezza in totale sicurezza. Siamo convinti che i nostri sforzi per mantenere alte le proposte del Parco verranno apprezzati”.
Tutti i venerdì, sabato e domenica del mese di ottobre e nel weekend del 7 e 8 novembre il Parco torna ad accogliere i suoi Ospiti in una veste completamente differente, con decori e spettacoli a tema per lunghe e intense giornate.
A dare il via ufficiale alla stagione 2020 dell’evento è stato il primo dei 4 “Venerdì da Paura”; dopo il successo dello scorso anno vengono infatti riproposte queste speciali serate – 16, 23 e 30 ottobre – durante le quali il Parco è aperto dalle 17.00 alle 22.00 ed è animato da spettacoli a tema.
Tutti i venerdì, lo show “Welcome to Friday Scary Night” dà il benvenuto agli Ospiti introducendoli nel mood pauroso delle serate in cui zombie, streghe, vampiri e mostri di ogni genere sono pronti a spuntare dalle tenebre per sorprendere gli ignari Visitatori. Piazza Ramses è invece animata dallo show HorroRock: musiche rock, straordinarie coreografie, numeri acrobatici, effetti speciali, giochi d’acqua e fuochi d’artificio tutto naturalmente a tema Halloween.
Nelle altre giornate è invece lo show “Welcome, it’s Halloween”, con protagonisti l’amata mascotte Prezzemolo e gli allegri vampiretti, a dare il benvenuto ogni mattina ai Visitatori.
Appena arrivati al Parco grandi e piccoli saranno accolti da un’allegra compagnia di streghe presso l’orologio floreale – per l’occasione trasformato in un magico campo di enormi zucche – e troveranno poi tante decorazioni a tema Halloween che quest’anno hanno numeri davvero notevoli: 13 zucche alte ben 4 metri, 10 chilometri di bandierine arancioni lungo le vie e nelle piazze del Parco, 210 balle di fieno, 21.000 zucche ornamentali e ben 4.000 vasi di crisantemi.