Gardaland regala un’importante iniziativa. “Grazie alla collaborazione della nostra cooperativa insieme al parco divertimenti Gardaland nasce Easy Rider, un servizio studiato appositamente per garantire il divertimento all’interno del parco anche alle persone con disabilità come, ad esempio, ospiti con limitazioni visive, ridotta mobilità, autismo e sindrome di Down”. Si tratta di una novità assoluta nei parchi divertimento e tematici; Gardaland è il primo parco a offrire un servizio personalizzato, su misura, rivolto agli ospiti con esigenze particolari.
Lo staff Easy Rider è fornito dalla nostra Cooperativa ed è composto da personale qualificato e con esperienza nell’ambito della disabilità. Ha lo scopo di essere sempre a fianco del gruppo, accompagnarlo nel parco e aiutarlo ad organizzare al meglio la giornata.
Lo scopo di Easy Rider è quello di consentire agli ospiti di rilassarsi e divertirsi senza il pensiero di doversi orientare autonomamente nel Parco e/o localizzare le attrazioni accessibili. E di poter raggiungere velocemente le attrazioni più adatte senza fatica.