Galiano, scuola di felicità libro per eterni ripetenti Alla libreria Bonturi con uno degli insegnanti più influenti d’Italia

Le scuole hanno riaperto e mercoledì sera 14 settembre dalle ore 20.45 presso la sala convegni dell`Oratorio in via S.Giovanni Bosco 4 a S.Bonifacio, si parlerà di scuola e di come ENRICO GALIANO, tra i più influenti insegnanti d`Italia, vede l`insegnamento, i ragazzi e la realtà scolastica nel suo insieme; partendo dal suo ultimo libro “SCUOLA DI FELICITA` PER ETERNI RIPETENTI” ed. Garzanti da pochi giorni in libreria; durante l`incontro si parlerà anche della scrittura per i più giovani e del libro che Enrico ha pubblicato con Salani “SOCIETA` SEGRETA DEI SALVAPAROLE” . L`incontro è organizzato e promosso dalla Libreria Bonturi con il patrocinio del Comune di San Bonifacio, di Confcommercio Verona e per questo evento dell`Unità Pastorale di S.Bonifacio; sponsor tecnici Radio80 e Best Western Soave Hotel; main sponsor Pedrollo Spa.
Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i venti milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per il mondo con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore.