Il nuovo logo del G7 di Verona 2024 è online e porta il simbolo più importante della città: l’Anfiteatro Arena. Ad annunciarlo è il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.
G7, online il logo di Verona 2024
“La macchina dei preparativi è pienamente attiva. Verona sarà al centro del dibattito attorno ai temi di rilevanza globale e alle sfide per il futuro”. Il logo trae ispirazione proprio dalla città scaligera, portando il monumento simbolo, l’Arena, nel cuore della rappresentazione grafica.
L’Arena, stilizzata, è infatti cuore del simbolo dell’appuntamento internazionale, ed è racchiusa dai colori della bandiera italiana. L’anfiteatro, blu, è sormontato dalla scritta G7, gialla, richiamando così i colori della città. Completano la grafica le indicazioni delle date e dell’edizione dell’evento.
L’ideazione proietta l’immagine della città direttamente nel contesto G7, rendendo protagonista anche il territorio, attraverso il suo monumento simbolo, tra i più iconici dell’Italia nel mondo. Un riconoscimento al valore storico-artistico e architettonico di Verona e della sua provincia.