Tragico schianto a Peschiera del Garda questa mattina (lunedì 27 maggio) intorno alle ore 7.10: dalle prime informazioni raccolte, risulta che due camionisti sono morti dopo uno scontro frontale tra camion sulla Strada Regionale 11 all’altezza di Rovizza, al confine con Sirmione.
Scontro frontale tra camion, coinvolta un’auto
La dinamica del tragico incidente non è ancora stata confermata, ma da quanto si apprende subito dopo il frontale tra i due camion, uno dei mezzi pesanti ha preso fuoco. Nel sinistro risulterebbe coinvolta anche una terza vettura alimentata a GPL sulla quale viaggiavano due donne.
I camionisti sono morti sul colpo, mentre altre due persone sono rimaste ferite in modo lieve e sono state trasportate all’ospedale di Peschiera.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Bardolino e Verona, con tre mezzi e dieci unità, gli operatori del Suem 118, con l’elicottero di Verona emergenza e l’ambulanza, e la polizia stradale. Subito dopo l’incidente è stata disposta la chiusura della Strada Regionale 11 per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza della direttrice.
Le vittime
Secondo alcune fonti non certe, i due mezzi appartengono ad un’azienda di Rovereto e una di Lavis. La dinamica del sinistro è ancora in fase di verifica.
Purtroppo per i due camionisti non c’è stato nulla da fare. Lievi, invece, le conseguenze per le due donne coinvolte, che sono state condotte in codice verde all’ospedale di Peschiera.