“Sono campioni fantastici, siamo orgogliosi di loro come dev’esserlo tutta l’Italia”. Così il presidente del Veneto Zaia ha commentato la splendida giornata veronese alle Paralimpiadi di Tokyo. Ancora tre medaglie, arrivate da Francesca Porcellato, Stefano Raimondi eXenia Palazzo.
Ha iniziato Francesca Porcellato, la “rossa volante” che ha centrato la medaglia d’argento nell’handbike, al culmine di una carriera straordinaria che ne fa una delle fuoriclasse, vincitrice, lo ricordiamo anche in atletica leggera e sci
Argento anche per Stefano Raimondi, nei 100 farfalla. Per il campionissimo di Zimella è la quarta medaglia di queste Paralimpiadi: oro nei 100 rana, bronzo nei 100 stile libero e ancora argento nella staffetta 4×100 stile libero.
Al poker di Raimondi ha risposto Xenia Palazzo col suo tris: dopo l’argento nei 200 misti e l’oro nella staffetta, ecco il bronzo nei 400 stile libero.
Buonissime notizie anche dal tennistavolo dove l’altra veronese Michela Brunelli giocherà con laCina domattina, assieme a Giada Rossi, per conquistare la finale. Insomma, c’è un’altra medaglia in arrivo. Di che colore ?