La principessa e il drago di Teatrino dei Fondi sarà presentato domani, giovedì 4 luglio alle ore 21 per La città dei ragazzi, rassegna organizzata da Fondazione Aida a Forte Gisella.
Racconta la storia di un giovane musicista figlio di un fornaio e di come riuscì a salvare il regno dopo che tutti i valorosi cavalieri avevano fallito nell’impresa.
La Principessa e il Drago a Forte Gisella
Una fiaba originale – quella della principessa e il drago – che aiuta a riflettere sull’importanza di non fermarsi alle apparenze, sull’importanza di non aver paura del diverso, sull’importanza della conoscenza e del dialogo per abbattere gli stereotipi e i pregiudizi.
Uno spettacolo multidisciplinare dove il teatro d’attore viene integrato ed arricchito da una serie di elementi propri del teatro di figura (animazioni di sagome) e di un bagaglio legato alla tradizione del teatro canzone, fatto di musiche dal vivo e canzoni originali composte con un linguaggio adatto alle giovani generazioni.
La compagnia
Testo e regia di Enrico Falaschi da un soggetto di Angelo Italiano, con Serena Cercignano e Alberto Ierardi. Il Teatrino dei Fondi è una compagnia teatrale fondata a San Miniato nel 1993, riconosciuta dal Ministero della Cultura per l’attività che svolge per le nuove generazioni.
Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra i quali la Targa al Merito del Presidente della Repubblica italiana per l’impegno civile a favore dei minori, nonché, due volte il Premio nazionale della Critica ed un Premio Speciale UBU.