Giovedì 23 luglio, alle ore 21.00 presso il cortile interno di Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona) per le rassegne La città dei ragazzi e Estate Teatrale Veronese Fondazione Aida presenta il debutto de C’era due volte il Barone Lamberto di Pino Costalunga, regista e drammaturgo, e Silvia Bonanni, nota illustratrice e abile costruttrice di “pupazzi”.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Verona Assessorati alla Cultura, Politiche Giovanili e Decentramento, Consorzio ZAI e Unicredit.
ùNelle vesti del maggiordomo Anselmo, Costalunga racconterà vizi e virtù del Barone. Toccherà a Bonanni il compito di animare la novella attraverso la costruzione in diretta di personaggi e ambiente. Una sorta di spettacolo che assume le vesti di un laboratorio.
Gli spettacoli proseguiranno il 30 luglio con Il Mago di Oz, un meraviglioso viaggio, in quel pericoloso e tortuoso cammino che è il crescere, mentre il 6 agosto andranno in scena le avventure de Il Principe felice, tratto da una delle fiabe più note, ironiche e commoventi che Oscar Wilde ha scritto per i figli sull’amicizia.