Fischio d’inizio. Debutta la nuova amministrazione La prima giornata della nuova Giunta Tommasi: dapprima alle 12 la presentazione, poi, 17.30 in Consiglio Comunale. Ha così preso il largo uno dei “Governi” più attesi degli ultimi anni

18072022_PRIMO CONSIGLIO COMUNALE ©DANIELA MARTIN

“Partiti”, come direbbe Bruno Pizzul. Il Governo Tommasi è ufficialmente in campo, dopo una giornata ricca di momenti importanti. Dapprima, ore 12, “mezzogiorno di fuoco” con la presentazione della Giunta schierata, per la fila di scatti, destinati a rimanere nella storia della città. Emozione, felicità, sorrisi, eleganza, sorprese, il tutto ovviamente miscelato e abilmente guidato da Damiano Tommasi, già calato nel suo nuovo ruolo e decisamente a suo agio nel ruolo di “capitano”.
Look sobrio, come sempre, quello del sindaco, che finora non ha mai sfoggiato la cravatta e che ha confermato la sua tendenza anche nel primo Consiglio Comunale della sua storia. Ore 17.30, secondo tempo della prima “partita”, anche questo con un bel mix di emozioni assortite, anche per chi, di Palazzo Barbieri è comunque un frequentatore seriale.
Elegantissime le signore, più “sportivi” gli uomini, tra cui spiccava la faccia felice di Jacopo Buffolo, il cucciolo della compagnia. A dirigete il “traffico” Veronica Atitsogbe, presidente per un giorno, dopo essere stata la più votata della “Lista Tommasi”. Poi, via con i lavori. E le prime osservazioni di chi sta dall’altra parte. La partita vera è appena cominciata.