FIORI E PROFUMI D’AUTUNNO NEL CENTRO STORICO DI VALEGGIO

La manifestazione ospiterà numerosi espositori provenienti da tutto il territorio, stand enogastronomici e musica live

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolge a Valeggio sul Mincio la seconda edizione di “Fiori, Sapori e Profumi d’Autunno”, manifestazione organizzata da Federfiori Confcommercio, Comune di Valeggio e Proloco, in collaborazione con il Parco Giardino Sigurtà e con Gardaland, che coinvolgerà il centro storico valeggiano.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente di Confcommercio As.Co. Verona Paolo Arena, la presidente provinciale di Federfiori-Confcommercio Patrizia Di Braida, il sindaco di Valeggio Angelo Tosoni.

“Fiori, Sapori e Profumi d’Autunno” ospiterà numerosi espositori provenienti da tutto il territorio. Oltre alla mostra mercato ci saranno numerosi stand enogastronomici che proporranno piatti unici con i sapori autunnali. Non mancheranno spettacoli di musica live, di magia e balli folkloristici country. L’evento è fortemente voluto da Patrizia Di Braida, presidente regionale Federfiori-Confcommercio e consigliere di maggioranza con delega alle manifestazioni, in collaborazione con Marco Miglioranzo, vice presidente di Federfiori Verona.

In occasione dell’evento il centro storico sarà vestito a festa con essenze botaniche e zucche decorative tramite la realizzazione di giardini all’aperto da parte dei paesaggisti Miglioranzo Tecnologia Verde e Luca Campostrini. Non mancherà anche uno spettacolo di animazione dedicato ai più piccoli. Domenica alle ore 11.30 presso la sala consiliare del Municipio si terrà la conferenza stampa dedicata ai Profumi d’autore alla presenza del maestro profumiere di fama internazionale Lorenzo Dante Ferro, che parlerà dei Profumi D’Autore dalle origini ai nostri giorni.

Il presidente di Confcommercio Verona, Arena, ha sottolineato la valenza dell’iniziativa, utile per valorizzare il territorio anche nel periodo autunnale, mentre Di Braida ha evidenziato che “Fiori, Sapori e Profumi d’Autunno vuole essere un modo per proporre una nuova forma di commercio all’aperto, permettendo così agli espositori di valorizzare e promuovere le proprie attività commerciali in un contesto curato con particolari scenografie ed allestimenti, musica, spettacolo ed animazione in sinergia con le realtà produttive del territorio”.