C’è tempo fino al 19 dicembre per partecipare al bando di sostegno ai nuclei familiari residenti nel territorio comunale, che si trovano in particolari condizioni di difficoltà economica a seguito dell’emergenza COVID-19, nel pagamento del canone di locazione o delle utenze acqua, luce e gas.
La richiesta del contributo al canone di locazione non può riguardare alloggi di edilizia residenziale pubblica ERP e non può essere presentata da proprietari di alloggi, mentre, per entrambi i casi, sarà possibile fare domanda per il pagamento utenze.
Per il pagamento dell’affitto è previsto un contributo di 1000 euro, mentre è di 300 euro per le utenze domestiche. Entrambi i contributi sono cumulabili con altri destinati al sostegno del canone di locazione quali FSA 2021, SoA, Fsa Covid 3 o con altri bonus utenze.
Per informazioni e per accede alla compilazione della domanda online https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=77331 oppure chiamare lo Sportello SI della Direzione Servizi Sociali del Comune di Verona al numero verde 800085570 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14, oppure allo 045 8078345 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14.