Forse per metà giugno ce la facciamo. Proseguono i lavori per il completamento del sottopasso unificato tra via Città di Nimes e via Dal Cero. Come raccontato dalla Cronaca di Verona del 7 maggio con le dichiarazioni del presidente di Amt3 Giuseppe Mazza i tempi della nuova tabella saranno rispettati. Doveva essere riaperto, il sottopasso unificato, prima di Vinitaly ma problemi riscontrati alle palizzate di sostegno dei vecchi sottopassi di Italia 90 hanno fatto slittare lavori e riapertura a giugno.
“Il cantiere procede bene,- conferma il presidente Mazza – non abbiamo trovato altri intoppi o imprevisti ulteriori. Abbiamo sistemato e risolto quelli già trovati”.
La previsione per la riapertura, dopo il rinvio di marzo, questa volta è confermata: “Dalla prima settimana di giugno prevediamo una riapertura graduale del sottopasso unificato, con varie fasi che proprio in questi giorni stiamo mettendo a punto con un piano specifico.
Nei primi 15 giorni di giugno ogni giorno si aprirà una parte dell’intero sottopasso tra tunnel e rampe di accesso in modo che per metà giugno la viabilità possa riprendere a utilizzare i sottopassi”, ripete il presidente che aveva annunciato la tempistica venti giorni fa e ora le asfaltature confermano che il traguardo è più vicino.
Resta da capire, ma il rebus verrà sciolto a breve, se la circolazione stradale modificata tornerà all’origine o se verranno mantenuti dei cambiamenti nella viabilità della zona interessata dal grande cantiere necessario per il transito del filobus. Ricordiamo che il traffico veicolare andrà nei sottopassi e in superficie ci sarà il transito riservato al filobus, ai mezzi dell’Atv e ai taxi.