Sta già facendo registrare numeri da record la 25^ edizione della Fiera della polenta, in programma a Vigasio fino a domenica 5 novembre. Nel primo week end le cinque tensostrutture hanno segnato il tutto esaurito, con le tredici cucine impegnate a proporre oltre un centinaio di pietanze e abbinamenti. Un afflusso ai tavoli agevolato dall’ app della Fiera della Polenta che consente di consultare l’intero menù e selezionare i piatti preferiti direttamente dallo smartphone. Ricordiamo poi che ogni sera sono in programma spettacoli ad ingresso libero.
Giovedì 19 ottobre la compagnia teatrale Estravagario mette in scena alle 21 la commedia “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. Venerdì 20 ottobre serata di musica con la pop band “I canzonissimi show” che intratterranno il pubblico con le hits italiane degli anni 60,70,80 e 90 e non solo, per una festosa e scoppiettante sfida tra decadi musicali. Da Celentano ai Ricchi e Poveri, da Renato Zero a Raffaella Carrà, da Vasco Rossi a Loredana Berté. Il tutto in perfetto stile “Tetsuyano”: scenografie, costumi, esilaranti gag, ma soprattutto medley esplosivi da cantare e ballare come se non ci fosse un domani.
Sabato 21 ottobre, sempre alle 21, il gruppo “Allegra Group” propone le più belle canzoni di De Andrè, Zucchero, Nomadi, Dalla, De Gregori, Battisti e Bennato.
Domenica 22 ottobre in mattinata, a partire dalle ore 10, si terrà la sfilata di auto e moto d’epoca per le vie di Vigasio, mentre alle 17.30 è in programma un pomeriggio dedicato alle famiglie con “La regina dei ghiacci”, il musical che porta in scena le avventure delle sorelle più famose del mondo d’animazione, Elsa e Anna! ispirato dal noto film disney “Frozen” e interpretato da Verona Musical.
Nel ristorante interno nella sala 4 proseguono la prossima settimana le cene a tema in collaborazioni con i ristoratori del territorio. Dopo quelle con il Bersagliere e l’associazione macellai, lunedì 23 ottobre tocca al Ristorante Al Calmiere proporre un menù a base di polenta, martedì 24 ottobre è la volta del Ristorante Verona Antica. Nelle ultime due serate, mercoledì 25 e lunedì 30 ottobre, protagonista sarà l’associazione Strada del vino Soave. Per le prenotazioni alle cene telefonare al 349/5286457.