n occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’Associazione Nuova Acropoli Verona con il contributo della Quinta circoscrizione del Comune, organizza la prima ‘Festa della Terra’ al Parco Santa Teresa a Borgo Roma, Verona. L’appuntamento è per domenica 24 aprile dalle 10.30 alle 18.
Tante le iniziative in calendario, tutte incentrate su questioni ambientali e legate alla sostenibilità.
Dalle 10.45 prenderà il via la pulizia ecologica del parco. Seguiranno poi, alle 11, le danze popolari e le letture animate a cura della Bibliomobile di Nuova Acropoli. Alle 11.30 è previsto un momento culturale sul tema della terra. Alle 15 una nuova pulizia ecologica, a cui seguiranno le letture animate per i più piccoli, alle 16 il laboratorio sul riciclo e riuso. Per tutta la giornata sarà in esposizione la mostra sulla biodiversità. La festa si concluderà poi alle 17 con la tradizionale danza della primavera.
Per promuovere la salvaguardia della Terra si sono mosse anche Poste Italiane.
In provincia di Verona a disposizione dei portalettere ci sono già 42 veicoli elettrici (auto, tricicli e quadricicli), 57 auto ibride plug in, 10 auto bi-fuel a metano, 109 tricicli a benzina a basse emissioni e 8 biciclette. Il piano di rinnovo della flotta aziendale prevede una riduzione del 30% delle emissioni di anidride carbonica entro il 2025 e nel 2030 il raggiungimento della Carbon Neutrality, cioè il bilanciamento tra le emissioni di gas serra generate e quelle riassorbite.