Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio a partire dalle 18.30 sull’area verde della 2° Circoscrizione di via Bresciani a Quinzano, di fronte alle piscine Santini, si terrà la Festa della Cgil di Verona, tre giorni di confronti, musica, buona cucina, libreria e spazio associazioni con al centro il tema del lavoro, per l’equità sociale, la legalità, i diritti, la tutela di lavoratrici e lavoratori.
Festa della CGIL a Verona: il programma
Venerdì 13 luglio alle 19.30 incontro sul tema “Legalità, sfruttamento lavorativo e caporalato”, con testimonianze di Flai e Filt, le categorie sindacali dei lavoratori del settore agro-alimentare e della logistica-magazinaggio. Introduce e coordina Francesca Salviato della Cgil Veneto.
Intervengono: Pierpaolo Romani di Avviso Pubblico; Silvana Fanelli della Segreteria Cgil Veneto; Francesca Tornieri, Segretaria Generale Cgil Verona; Riccardo Tonelli dell’Università di Ferrara. Dalle 21.30 musica rockabilly con la band The Junk.
Sabato 14 luglio alle ore 19.30 “Tra Autonomia Differenziata e Presidenzialismo”. Introduce e coordina Francesca Tornieri, Segretaria generale Cgil Verona. Intervengono: Christian Ferrari, Segretario Cgil nazionale; Paolo Righetti della Cgil Veneto; Alessandra Algostino, giurista dell’Università di Torino. Alle 21.30 musica jazz e cantautorato italiano con Zen Kitchen.
Domenica 15 luglio alle ore 19:30 “Crisi Climatica e Migrazioni”. introduce e coordina, Raffaello Fasoli, Segretario Cgil Verona. Intervengono: Giorgio Brizio, attivista e autore; Raffaele Crocco, direttore “Atlante delle Guerre”; Simona Fabiani, Cgil nazionale. Dalle 21:30 musica acustica folk, world e latin-jazz con Amis.