Domenica 26 maggio a pedalare per la ricerca all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola accanto al presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, per l’iniziativa Imola Charity Bike | In loop per la ricerca, ci sarà anche l’assessore all’ambiente e alla mobilità, Tommaso Ferrari, in rappresentanza di una squadra del Comune di Verona.
L’evento, promosso dalla Delegazione FFC Ricerca di Imola e Romagna, vedrà gareggiare per sei ore in un circuito a loop ciclisti professionisti, campioni, appassionati e ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie di Imola e circondario, per mantenere alta l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa ancora orfana di cura.
Una giornata di solidarietà e divertimento, per diffondere i valori dello sport e ricordare l’importanza del sostegno alla ricerca promossa dalla Fondazione con sede a Verona, verso l’obiettivo di una cura per tutti.
“Con il Comune di Verona parteciperemo con una squadra a questa importante giornata di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica, che coniuga sport e solidarietà. – dichiara l’assessore Ferrari – Sono davvero felice di farne parte e di poter sostenere la causa della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, nata a Verona 27 anni fa, che rappresenta un orgoglio della nostra città e un’eccellenza riconosciuta in ambito scientifico”.