Ferrari Challenge, Ineco sul podio Ottimi risultati per Zois Skrimpias e Manuela Gostner. La preparazione di Micheloni

ALEJANDRO GIL

È stato un fine settimana epico, quello vissuto al Mugello il 4 e 5 maggio per il Team Ineco, nel primo round della 32esima stagione del Ferrari Challenge Europe.
Con una vittoria, due podi e una pole position, la squadra ha fatto il suo ingresso nel Campionato con un bel fragore.
Le vittorie nel Ferrari Challenge del parlano veronese
Gli straordinari risultati di sabato e domenica arrivano anche dalla perfetta preparazione delle Ferrari presenti in pista, grazie alla professionalità di Gianluca Micheloni, 53 anni e veronese di nascita, Responsabile Tecnico dell’Officina di Ineco Auto nonchè Campione di Rally.
“Lo scorso weekend il Team Ineco è rientrato nel Campionato Ferarri Challenge dopo alcuni anni di assenza e l’abbiamo fatto rendendo onore alla nostra gloriosa storia che ci aveva visto vincere in precedenza il Campionato Italiano (2000 e 2006), il Campionato Europeo (2012 e 2013) e il Campionato Mondiale (2009 e 2010).”
“La grande sfida, oltre al Team tutto rinnovato, è stata proprio la preparazione delle Ferrari 296 Challenge, arrivate dalla Fabbrica pochi giorni prima della gara. Il lavoro nei Box è stato febbrile ed intenso, ma lo straordinario risultato ci ha ripagato di tutto, anche delle poche ore di sonno”.
Gara 1 – sabato 4 maggio
Il debutto è stato caratterizzato da un mix di emozioni, dalla delusione alla gioia, ma alla fine il bilancio è stato decisamente positivo. Nella gara 1 della Coppa Shell, Manuela Gostner, portacolori del nostro Team, ha dato prova di un ritmo invidiabile fin dalle prime battute, ma un contatto di gara l’ha costretta al ritiro, lasciando un’amara delusione nel paddock.
Poco dopo, in Coppa Shell AM, il debuttante Zois Skrimpias ha fatto il suo ingresso trionfale, conquistando una pole position alla sua prima gara e portando a casa un sorprendente secondo posto. Anche Shintaro Akatsu ha dato il meglio di sé, risalendo dalla partenza sfortunata per raggiungere una solida nona posizione.
Gara 2 – domenica 5 maggio
La domenica è stata ancor più memorabile, con Manuela Gostner che ha regalato al Team un altro podio, conquistando un terzo posto emozionante per una manciata di decimi. Ma è stata la gara della Coppa Shell AM a rubare la scena, con Zois Skrimpias che ha coronato il suo debutto con una vittoria straordinaria, la prima per il Team Ineco Reparto Corse Ram.
Davvero uno start emozionante per il Team Ineco nel Ferrari Challenge Europe che ha visto anche il debutto europeo della Ferrari 296 Challenge, la nona vettura sviluppata da Ferrari e protagonista nelle 32 edizioni della serie.