D’accordo, i nostri “portabandiera” sono Federica ed Elia Viviani, che la bandiera la porterà davvero alla cerimonia d’inaugurazione. Quanto a Federica Pellegrini, la bandiera l’ha già portata quattro (anzi, cinque…) anni fa. Sono loro a indicare la rotta, loro che sono esperti di “ricerca dell’oro” e che inseguono nuove imprese.
Ma la pattuglia veronese schiera altri personaggi di spicco. Ragazze e ragazzi che sognano a occhi aperti e ripassano la strada per la Gloria.
La più celebre è proprio lei, Gloria Hooper, già esperta di Olimpiadi, anche se ancora giovane. A 29 anni, però Gloria sa che “o la va, o la spacca”. Farà 200 e 4 per 100, le sue specialità. Nella staffetta, avrà come compagna Johanelis Herrera, nata a Santo Domingo, ma veronesissima più che mai. L’atletica leggera allinea anche Elisa Molinarolo (salto con l’asta) e Anna Polinari, staffette 4 per 400.
Da seguire anche Chiara Consolini, basket 3vs3, mentre Clara Guerra, per ora, è riserva nel canottaggio.
In campo maschile, Elia a parte, occhio a Giacomo Fantoni, nel Bmx. Fantoni viene da Zevio, terra natale di Eros Poli, uno che di medaglie d’oro e di imprese olimpiche, se ne intende…
Home La Cronaca di Verona Federica, poi Elia con bandiera Ma Verona schiera altre “stelle”. Ecco chi...