Lavoro e caro-energia, affrontati con esperienza e competenze: questi i punti fermi della squadra dei candidati veneti di Fratelli d’Italia, presentata nella sede regionale di Mestre.
A fare gli onori di casa, il coordinatore regionale e senatore Luca de Carlo; al suo fianco, i colleghi parlamentari Maria Cristina Caretta, Adolfo Urso e Ciro Maschio, oltre al capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida.
Tanti i temi che il nuovo governo dovrà affrontare, da quello del lavoro – sostenendo le imprese per creare occupazione reale recuperando le risorse dalla cancellazione dell’attuale reddito di cittadinanza – a quello energetico, dove è fondamentale affrontare non solo la questione russa, ma anche quella speculativa del mercato finanziario internazionale.
“Gli amministratori sanno annusare che aria tira, e in questo momento mi pare che per noi il vento tiri a favore”, ha commentato De Carlo, presentando la rosa dei candidati FdI nei diversi collegi veneti: dai consiglieri regionali come il capogruppo Raffaele Speranzon agli amministratori locali come lo stesso De Carlo, fino agli esponenti della società civile come Carlo Nordio. “Per noi, uno non vale uno: vanno valorizzate le competenze, le conoscenze, l’esperienza. Noi siamo pronti; cittadini e imprese hanno bisogno di risposte e interventi concreti. Finalmente, dopo tanti giochi di palazzo, gli italiani possono tornare a dire la loro”, la chiosa di De Carlo.