Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse? Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato? Le tabelline paradossali?
Fondazione Aida presenta la nuova versione di Favole al telefono una “fiaba in musica” dedicata a tutta la famiglia, che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodati inserendole all’interno di una trama completamente originale in grado di parlare ai bambini di oggi e a quelli di allora.
Storie, quelle di Rodari, che non conoscono il passare del tempo, che conservano immutate le doti originali di eleganza, ironia e freschezza che da sempre costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione che sapeva coniugare con la puntuale, seria e civile osservazione della realtà contemporanea.
Storie che torneranno a prendere vita sulla scena il 12 novembre, ore 16.30, al Teatro Stimate per Famiglie a teatro organizzata con il Comune di Verona in un vero e proprio carosello musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà.
Grazie a Tecres Spa per il supporto all’iniziativa attraverso Art Bonus una parte dei biglietti verrà destinata ad alcune famiglie individuate da Caritas Verona. E’ sold out la replica per le scuole della mattina seguente; è tra gli spettacoli che consente a una parte degli studenti di accedere con Bonus Bus (biglietto 50% di sconto) grazie a Phoenix Capital e Fondazione Banca Popolare di Verona.