Nei prossimi giorni i clienti di Lupatotina Gas e Luce riceveranno la fattura relativa ai consumi di energia elettrica del mese di luglio e agosto 2022. Quasi certamente l’importo da pagare della bolletta risulterà elevato, questo a causa dell’aumento imprevedibile della borsa elettrica.
Ricordiamo che la borsa elettrica, dove si forma il “PUN” (prezzo unico nazionale) che viene usato per valorizzare i consumi, è quel luogo dove, mese per mese, Lupatotina Gas e Luce e i maggiori fornitori italiani di energia elettrica acquistano la materia prima. Tutti i mezzi di comunicazione stanno mettendo in risalto questi aumenti spropositati dovuti a un mercato energetico impazzito che non dipende, quindi, da nostre scelte. Le bollette salate sono poi dovute anche al forte consumo di energia elettrica di questa estate a causa delle elevate temperature ed al conseguente utilizzo di condizionatori.
Gli utenti hanno peraltro la possibilità di verificare il valore del PUN in qualsiasi momento ed in tempo reale consultando il sito del Gestore Mercati Energetici (mercatoelettrico.org).
“Ciononostante, molti venditori ne approfittano per contattare, spesso telefonicamente o via e-mail e in modo aggressivo, la clientela con proposte commerciali che prevedono offerte o sconti che purtroppo non sono veritieri”, spiega l’amministratore unico di Lupatotina Gas e Luce Loriano Tomelleri. Da segnalare, riguardo proprio le offerte, che il periodico Il Salvagente, attivo da quasi 30 anni con l’obiettivo di tutelare i consumatori e renderli consapevoli sulle proprie scelte, ha pubblicato sul numero di settembre un quadro comparativo relativamente al consumo di energia elettrica in un nucleo familiare composto da due e da quattro persone. In entrambi i casi Lupatotina Gas e Luce è risultata tra le prime società a livello nazionale per convenienza.
“Per aiutare a capire gli aumenti dei costi della materia energia, abbiamo inviato una lettera ai nostri clienti contenente una tabella che mette in evidenza le variazioni del prezzo dell’energia elettrica nelle tre fasce di consumo (F1, F2 e F3) dall’inizio del corrente anno 2022”.
Aumenti così importanti, sottolinea, “possono creare problemi e difficoltà alla nostra clientela. Per cercare di agevolarli abbiamo quindi deciso di applicare per chi lo desidera una fatturazione mensile, e non più ogni due mesi, in maniera da spalmare il pagamento nell’arco dei dodici mesi”. Gli utenti che intendono usufruire di questa possibilità possono inviare una mail a info@lupatotinagas.it oppure recarsi presso gli uffici.
Home La Cronaca di Verona Fatturazione mensile per le bollette. Lupatotina Gas e Luce propone una diversa...