Attenzione, i “Lupi” sono affamati di gol e di successi. La stagione è alle porte, Thomas Franchini, presidente dell’Adige Wolves c5, analizza la nuova stagione sportiva ormai alle porte, consapevole che la nuova annata potrà essere ricca di soddisfazioni. “Attenzione, concentrazione e impegno da parte di tutto lo staff, dirigenza e giocatori: solo così possiamo competere con le altre squadre”.
Come è strutturata la società e quanti tesserati siete?
In società siamo in tre: io come presidente, Vittoria Leone come vice, Valentina Da Prati come segretaria generale. La squadra è composta da 16 giocatori. L’intenzione andando avanti è quella di ampliarci con altre squadre.
Soddisfatto della campagna acquisti?
Sì, abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo cercato e trovato ragazzi che abbiano forti motivazioni e voglia di rimettersi in gioco, e ci siamo riusciti. Devono dare tutto quello che hanno; solo così si può far bene.
Quali sono gli obiettivi?
Lo vedremo strada facendo. E’ difficile dirlo a priori, ma perché sarà un’annata durissima e affronteremo squadre attrezzate. Io spero che tutti diano il massimo, questo sì, lo pretendo, perché l’impegno è la base di tutto. Ognuno deve dare il 100% sempre, poi solo alla fine tireremo le somme. Voglio segnalare che le partite casalinghe si svolgeranno nella palestra delle scuole medie di Povegliano Veronese di via C. Colombo il venerdì sera alle ore 21:30.
Veniamo al lato dirigenziale: quanto è complicato gestire, anche a livello economico una formazione di calcio a cinque?
Tutti noi non dormiamo la notte…ahahha, a parte gli scherzi, facciamo riunioni e ci sentiamo quasi tutti i giorni, se non tutti i giorni per risolvere le cose. Visto che siamo una società nata da poco vogliamo fare un passo alla volta e anche molto corti per paura di inciampare. Vediamo che ogni anno anche nel nostro piccolo mondo per sciocchezze saltano società, e quindi per questo noi abbiamo un progetto duraturo. La nostra categoria è la più bassa del calcio a cinque e appunto per questo per noi trovare sponsor è durissima, abbiamo quei tre quattro sponsor che avevamo l’anno scorso che ci aiutano e che ovviamente ringraziamo molto, ma come credo tutte le società dilettantistiche siamo ancora alla ricerca di sponsor che credano nel nostro progetto e poter proseguire la stagione tranquillamente.
Vuoi ringraziare qualcuno?
Grazie a tutti coloro che ci supportano e sopportano in questo meraviglioso percorso di crescita societaria. Grazie anche a voi de La Cronaca per questo inizio di collaborazione e spero che questa nuova collaborazione possa essere un mezzo per aiutarci a trovare nuove attività commerciali e aziende che credano nel progetto Adige Wolves calcio a 5.