Fantasia e avventura, primo festival Presentazioni letterarie, mostre, spettacoli teatrali e laboratori didattici in città

A Porta Palio, dal 23 al 26 settembre, va in scena il primo festival della fantasia e dell’avventura, con quattro giornate di eventi culturali e tanto divertimento per tutta la città. Un festival di nome ‘Fantàsia’, come l’omonima associazione veronese che lo ha ideato, che ha lo scopo di celebrare Verona come città della fantasia e dell’avventura, sotto l’egida del grande scrittore veronese Emilio Salgari.
L’evento è realizzato dal Comitato per Verona con Fantàsia, Veronesi nel Mondo, Casa editrice Inchiostro e Società del Mutuo Soccorso, in collaborazione con il Mura Festival e con il sostegno di Comune di Verona, Confcommercio e Confesercenti.
Programma appuntamenti. Giovedì 23, nella suggestiva cornice cinquecentesca di Porta Palio, il festival prenderà il via alle ore 18, con l’inaugurazione delle mostre ‘Le vie del fantastico’ e ‘Le inaspettate vie di Hogwarts’. Alle 20.30, presentazione del libro ‘Fantasma nel buio’ di Roberto Bonadimani. Venerdì 24, dalle ore 9 alle 18.30, ampia carrellata di presentazioni letterarie, con la partecipazione degli autori. In particolare, alle ore 18.30, lo scrittore Marco Buticchi illustrerà al pubblico il suo nuovo romanzo ‘Il mare dei fuochi’. Libri e scrittori si alterneranno anche nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre, con presentazioni in programma sempre dalle ore 9 alle 18.30.
Altri eventi. Venerdì 24, alle ore 14.30, il convegno sul tema “Fantasia e autismo” in cui sarà presentata una rivista interamente scritta da persone autistiche.

Sotto il programma integrale del Festival.