Famiglie a teatro, su il sipario! Fondazione Aida ha presentato la serie di appuntamenti. Debutto con Il Gruffalò

Famiglie a teatro: è confermata anche per questa stagione una delle rassegne teatrali più longeve dedicata esclusivamente al mondo delle famiglie. Gli spettacoli di Famiglie a teatro 2020/2021 curati da Fondazione Aida in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, sono in programma dal 18 ottobre 2020 fino al 21 marzo 2021. Sul palco del Teatro Stimate, e non solo, si alterneranno quattordici proposte all’insegna del teatro d’autore.
“Si tratta di una tradizionale iniziativa che da molti anni accompagna le famiglie veronesi nella stagione dell’autunno-inverno, sottolinea l’Assessore all’Istruzione Maria Daniela Maellare. Ma soprattutto è un’occasione di incontro e sano divertimento, di cui mai che come in questo periodo abbiamo tutti tanto bisogno per rasserenare gli animi”.

Famiglie a teatro è inoltre organizzata con la collaborazione di Fondazione Banca Popolare di Verona, Fondazione Cariverona, MiBACT, AGSM, Arteven e Regione del Veneto.
Per il primo appuntamento si approfitterà del ben tempo: il 18 ottobre alle ore 16.00 le famiglie sono “convocate” all’aperto, presso il Boscopark di Bosco Chiesanuova, dove verrà presentato lo spettacolo Il diavolo fortunato. Seguirà il 31 ottobre l’inaugurazione vera e propria presso il Teatro Stimate (via C. Montanari). In doppia replica alle 17.30 e 20.30 andrà in scena l’evento musicale di Halloween Una Vita da mago del quartetto de I Muffin.