L’Amministrazione comunale e l’associazione Verona FabLab, la cui sede è a Grezzana, collaborano per aiutare le attività commerciali del territorio.
L’associazione ha messo gratuitamente a disposizione del Comune un portale sul web, facilmente consultabile dalla popolazione, per promuovere e rendere più rapidi l’asporto e la consegna a domicilio dei prodotti indicando denominazioni, tipologie merceologiche, modalità di lavoro, numeri telefonici e indirizzi Internet dei negozi.
Il sito vetrina di Verona FabLab è : www.lasporta.info
“L’iniziativa intende coinvolgere tutti – nessuno escluso – gli esercenti del capoluogo e delle frazioni”, assicura l’assessore all’Innovazione Federica Veronesi.
Ad oggi, difatti, perdurando l’emergenza sanitaria, anche le piattaforme web hanno dato priorità ai generi alimentari e di prima necessità.
Il distanziamento sociale resta la migliore precauzione per contenere la diffusione di COVID-19.
“Vogliamo sostenere non soltanto le attività commerciali di Grezzana, ma anche del resto della Valpantena e la Lessinia. Sul portale è possibile inserire direttamente una nuova attività oppure gli esercenti possono mandare una mail a takeme@lasporta.info perché l’attività sia inserita da noi”, spiega il presidente dell’associazione Riccardo Bertagnoli.