“Il processo evolutivo del design – Il ruolo dell’ingegnere” è il titolo del seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona in programma venerdì 17 novembre alle 14.30 nella sede dell’Ordine in Via Santa Teresa n. 12.
L’incontro, che rientra nella Rassegna OPEN 100 “Crea-Attività”, ha l’obiettivo di offrire approfondimenti su aspetti sociali, artistici e culturali legati all’innovazione grazie alla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona e spunti maggiormente tecnici sul ruolo dell’ingegneria con il coinvolgimento delleUniversità di Trento e di Sassari.
Dopo l’introduzione di Marco Giaracuni, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia e Referente della Commissione Urbanistica dell’Ordine, interverranno Francesco Ronzon e Ismaele Chignola, docente di brand design e Vicedirettore Accademia Belle Arti di Verona. Stefano Rossi, docente di Product Design e Strategic Design al Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Trento parlerà de “Il ruolo dell’ingegnere nel processo di design”.