“Proseguono le file di cittadini ai tavoli per legalizzare l’eutanasia. Siamo ben oltre le più rosee previsioni e puntiamo al milione di firme!”, dicono Lorenzo Dalai, +Europa Veneto e Laura Parotto, dell’Associazione Luca Coscioni.
“Superate le 750 mila firme di italiani che, appena venuti a conoscenza della possibilità di firmare per un referendum – che permetterebbe a ognuno di poter scegliere sulla propria vita fino alla fine -, raggiungono determinati i nostri tavoli. A questi 500.000 si sono aggiunti altri 250.000 che hanno utilizzato la grande opportunità di partecipazione consentita dalla firma on-line grazie all’utilizzo dello Spid.
L’obiettivo ora è quello di arrivare oltre il milione di firme, per aumentare ancora di più la pressione perché vengano sottoposte a referendum abrogativo le attuali norme che prevedono pene da 6 a 15 anni di carcere per l’eventuale aiuto al fine vita..
Anche questo fine settimana saremo presenti con i tavoli di raccolta firme in centro a Verona, a Cerea, Legnago, San Bonifacio, Bovolone, e poi per tutto il mese di settembre con gazebo ai mercati e nei luoghi più frequentati delle nostre città, grazie alla disponibilità di tanti volontari e alla collaborazione di altri partiti e associazioni. Nelle nostra provincia siamo ad oltre 10.000 firme raccolte!