Eurovolley con le coppe in Arena. Esposti i trofei dei Campionati Europei L’Europeo femminile si aprirà il 15 agosto con la prima sfida tra Italia e Romania

Nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, alla presenza del Sindaco Damiano Tommasi sono state esposte le Coppe dei Campionati Europei Femminili e Maschili 2023, vinte dalle nostre Nazionali nel 2021. Insieme al Sindaco Tommasi, al vicedirettore artistico della Fondazione Arena Stefano Trespidi, a Flavio Pasini, Presidente Provincia di Verona, al vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo Adriano Bilato, Francesco Pozzani, Consigliere Comitato Regionale FIPAV Veneto che ha letto il saluto inviato dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e al Presidente del Comitato territoriale FIPAV Verona Stefano Bianchini, hanno presenziato la conferenza Francesca Piccinini e Manuela Leggeri, Ambassador EuroVolley Tour 2023.
L’Europeo Femminile si aprirà il 15 agosto proprio nel suggestivo scenario dell’Arena alle ore 20.00, con la partita inaugurale tra l’Italia e la Romania.
Numerose le attività di EuroVolley Tour organizzate nella città scaligera in collaborazione con la Fipav Territoriale di Verona. Si è iniziato già nella serata di mercoledì 7 giugno alla Dogana Veneta di Lazise con la presentazione ufficiale della partita del 15 agosto Italia – Romania. Giovedì 8 il Trofeo dei Campionati Europei è arrivato nella scuola Istituto Comprensivo di Via Bassini a Vigasio (VR), dove gli studenti hanno incontrato Manuela Leggeri, mentre la sera le Coppe sono state esposte al Pala AGSM AIM, in occasione della premiazione delle società pallavolistiche veronesi, sempre con la presenza di Manuela Leggeri.
L’EuroVolley Tour sta toccando tutte le nove sedi dei Campionati Europei viaggia con un van personalizzato che all’occasione diventa un palco dove il pubblico presente può salire a scattarsi una foto con il Trofeo. Oltre al Trofeo gli appassionati di volley e non potranno cimentarsi in un quiz per misurare la propria conoscenza del volley europeo e della loro città.
Verona è anche la sede di uno dei principali Partner della Federazione AIA. AeQuilibrium, il brand di AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto e leggerezza, conferma ancora una volta il suo sostegno alla pallavolo italiana, in qualità di «Sponsor Nazionale dei Campionati Europei di Pallavolo». Già «Premium Partner della Federazione Italiana Pallavolo» e «Prodotto Ufficiale delle squadre nazionali di pallavolo», AeQuilibrium scende così in campo al fianco degli atleti della Nazionale Femminile e della Nazionale Maschile durante le partite che si disputeranno in Italia del CEV Eurovolley 2023.
Una collaborazione che rafforza il legame sempre più solido tra il brand e la pallavolo, disciplina che più incarna lo spirito, la cultura e i valori positivi dello sport in cui anche il AeQuilibrium si riflette: impegno, senso di responsabilità, spirito di squadra e costanza.
Presenti in conferenza anche Paolo Polini e Paolo Abrami di Doctor Glass per BigMat Roberto Battocchio, Alessandro Tagliaro e Aaron Zini e per Bper Banca Debora Poli.
“Confidiamo che questo evento possa essere davvero l’avvio di un altro pensiero rispetto alle attività che si possono portare dentro al nostro anfiteatro – ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi-. Questa è la nostra sfida, aprire un teatro che ha 2 mila anni di storia e che da 100 viene utilizzato come casa della lirica e della musica anche allo sport.