Sarà Verona il palcoscenico per l’esordio in Veneto della Federazione tra Azione di Carlo Calenda e +Europa, il partito fondato da Emma Bonino e Benedetto Della Vedova.
Il nuovo soggetto politico porterà nella competizione elettorale veronese le idee e i valori liberaldemocratici, europeisti e riformisti che rappresentano il DNA dei due partiti.
Dopo la firma del patto federativo, avvenuta lo scorso 12 gennaio a Roma, +Europa e Azione hanno intrapreso un percorso per una proposta comune in appoggio alla candidatura di Damiano Tommasi e, sin dall’inizio, hanno rappresentato una forza propulsiva e innovativa della coalizione di centrosinistra e del progetto RETE!.
+Europa e Azione condividono la necessità di dare vita in Italia a una nuova offerta politica che intende sfidare, sia a livello nazionale che locale, i partiti e i movimenti populisti e sovranisti.
Alla conferenza stampa mercoledì prossimo, alle ore 11:00, presso il Liston 12 di piazza Bra verrà presentato il progetto, assieme al nuovo simbolo della lista, e avremo la presenza dei candidati alle prossime elezioni amministrative.
Foto: Annalisa Nalin, colonna di +Europa