Eurodeputato Paolo Borchia: lettera del Governo segna un passo avanti contro le restrizioni dell’Austria Dopo anni di lavoro e proposte per far prevalere il principio della libera circolazione di merci e mezzi pesanti, ora l'Europa dovrà pronunciarsi

“Una battaglia che ho iniziato nel 2019, dopo cinque anni di lavoro finalmente l’Europa dovrà pronunciarsi”.

Così l’eurodeputato Paolo Borchia, membro in commissione Trasporti al Parlamento europeo e vicesegretario della Liga Veneta, commenta la lettera del Governo indirizzata alla Commissione europea contro le restrizioni imposte dall’Austria sul transito di veicoli pesanti.

“Dopo anni di lavoro e tante proposte, interrogazioni parlamentari, incontri con la Commissione europea e con i rappresentanti diplomatici austriaci, non posso che accogliere con grande soddisfazione l’azione del nostro Governo. Io e la Lega abbiamo lavorato per far prevalere il principio della libera circolazione di merci e di persone sancito dai Trattati, la lettera di oggi segna un concreto passo avanti verso il superamento delle discriminazioni con cui l’Austria ha pesantemente condizionato imprese ed economia del Nord-est. Ennesima dimostrazione che con Matteo Salvini alla guida del Mit, l’attenzione verso l’autotrasporto ha proprio cambiato passo”.