Una parodia, uno spettacolo live, ballato e cantato, un’intelligente e ironica rivisitazione teatrale del grande classico shakespeariano. E’ “Romeo e Giulietta, l’amore fa schifo ma la morte di più”, una pièce capace di mescolare generi teatrali diversi, dal teatro varietà al teatro canzone, e che vedrà sul palcoscenico l’attore, giornalista, cantante nonché autore e conduttore della fortunatissima trasmissione di Radio24 OffTopic, Beppe Salmetti. Con lui un altro nome con un curriculum di tutto rispetto, quello di Simone Tangolo, attore, musicista e compositore.
A loro è affidata l’inaugurazione, sabato 18 novembre al Teatro Peroni, della stagione teatrale “Evoluzioni’ del Comune di San Martino Buon Albergo che quest’anno porta la firma di Ippogrifo Produzioni.
“L’inaugurazione di sabato -spiega Barbara Baldo, direttrice artistica di Ippogrifo- è una dichiarazione d’intenti. Il cartellone che abbiamo proposto è costellato di piccoli gioielli di drammaturgia e interpreti di grande spessore. Non ci saranno nomi mainstream ma artisti che arrivano dalla produzione teatrale nazionale più interessante”.
Si tratterà di sette imperdibili appuntamenti di prosa, sempre di sabato sera, il primo il 18 novembre, l’ultimo il 9 marzo. Il pubblico sarà coinvolto direttamente dopo ogni spettacolo per esprimere il proprio parere e al termine della stagione sarà assegnato il Premio Peroni Off al miglior spettacolo.