Era ricercato dalle Forze dell’Ordine: un cinquantanovenne veronese arrestato da agente fuori servizio della Polizia di Stato

Nella mattinata del 4 dicembre, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un uomo di 59 anni originario di Verona che era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona.

L’uomo era già stato condannato alla pena detentiva di 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa per il reato di insolvenza fraudolenta, commesso a Verona nel marzo 2018.

Per questo motivo, lo scorso 10 ottobre l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica ha ordinato l’arresto immediato dell’uomo, delegando all’esecuzione la Squadra Mobile di Verona.

Il 59enne è stato individuato in Piazza Bra verso le ore 10 da un agente della sezione “Catturandi” libero dal servizio, arrestato pochi minuti dopo grazie agli operatori giunti sul posto.

Tradotto quindi in Questura per i necessari accertamenti, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Verona Montorio per scontare la pena.

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.