Ieri, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un cittadino dominicano di 42 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia.
Il provvedimento, disposto nella stessa data, è stato emesso a seguito della revoca degli arresti domiciliari, precedentemente concessi per la mancata sussistenza dei presupposti per l’applicazione di una pena alternativa alla detenzione in carcere.
Il quarantaduenne, già dichiarato colpevole in passato di reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato condannato per lesioni personali e violenza sessuale perpetrata mediante minaccia poiché, nella notte tra il 26 ed il 27 maggio 2023, armato di un coltello da cucina, ha attinto la sua ex convivente al volto con un indumento imbevuto di candeggina e successivamente l’ha costretta a plurimi rapporti sessuali.
Al termine delle formalità di rito, gli agenti della Squadra Mobile scaligera hanno accompagnato il destinatario della misura presso la casa circondariale di Montorio, dove dovrà scontare la pena di 5 anni di reclusione.